Valutazioni Immobiliari Indipendenti - Studio Marangoni

Vai ai contenuti

Menu principale:

VALUTAZIONI IMMOBILIARI
Lo studio ha conseguito la qualifica REV e UNI 11558/2014, che corrisponde al marchio di eccellenza nella valutazione degli immobili, dimostrando a clienti internazionali e locali che il valutatore è qualificato secondo uno standard di pratica europeo elevato e coerente. Fin dalla sua istituzione, questa qualifica ha ricevuto il riconoscimento delle principali associazioni di valutatori di tutta Europa. Le lettere “REV” consentono agli investitori immobiliari internazionali di riconoscere i valutatori qualificati a livello europeo. In tempi di incertezza economica, i clienti locali richiedono professionisti dotati di speciali conoscenze ed esperienza, in grado di aiutarli a prendere difficili decisioni di investimento e di fissazione dei prezzi. In questo contesto, la competitività dello studio risiede nel poter garantire un livello minimo di formazione ed esperienza e nella capacità di interpretare gli impatti locali e globali delle valutazioni grazie a una familiarità comprovata con gli Standard europei di valutazione immobiliare.
Le valutazioni e le stime immobiliari sono spesso oggetto di contestazione in quanto effettuate con valutazione monoparametrica, ossia  con generica attribuzione del prezzo medio unitario (euro/mq) degli immobili a seconda delle loro  collocazioni.
Tali valutazioni possono essere facilmente contestate,  in quanto prive di chiari riferimenti che permettono di seguire il procedimento utilizzato.
La valutazione immobiliare indipendente, da noi effettuata, si basa  invece sui parametri nazionali ed internazionali degli INTERNATIONAL VALUATION  STANDARDS ed il CODICE DELLA VALUTAZIONE IMMOBILIARE riconosciuto da tutti gli Enti ed Organismi più rappresentativi del settore italiano ed internazionale.
Le stime così prodotte vengono stilate  su procedimenti scientifici ( MARKET COMPARISON APROACH, DIRECT CAPITALIZATION, YELD CAPITALIZATION,DISCOUNTED CASH FLOW ANALYSIS) in base a standard nazionali ed internazionali che ne convalidano e certificano il procedimento di stima.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu